LaborVentuno

Associazione Culturale

LaborVentuno

Associazione Culturale

Workshop Massa Martana Marzo 2024

Laboratorio di recitazione

L’Associazione Culturale LaborVentuno organizza un workshop della durata di 2 giorni per giovani e adulti interessati all’interpretazione cinematografica, teatrale e televisiva. Il laboratorio, tenuto da Mariantonia Avati, regista, aiuto regista e scrittrice, consente a chi lo frequenta di cominciare un percorso di conoscenza tecnica necessario a chiunque abbia come traguardo quello di frequentare un set o un palco, ma anche di realizzare un desiderio fin adesso rimandato.

Viviamo in un’epoca che viaggia ad alta velocità, e anche il mondo del cinema, della televisione e del teatro risentono di questa accelerazione, ragione per la quale vengono apprezzati gli interpreti di piccoli o grandi ruoli, preparati e rapidi a porsi su quella scacchiera magica che è un set o un palcoscenico.

LaborVentuno propone un’esperienza culturale di qualità che non si riduce ai soli due giorni di workshop, ma che mira piuttosto alla formazione di un gruppo di lavoro autonomo, capace una volta acquisite le nozioni primarie, di portare avanti autonomamente un processo di crescita sul territorio.

Caratteristica del workshop è di essere itinerante, svolgendosi in quelle realtà territoriali che in genere offrono meno occasioni delle grandi città.


LaborVentuno collabora con società di scouting per piccoli ruoli e figurazioni locali, al fine di preparare anche chi ha intenzione di approcciare per la prima volta un set solo per soddisfare la propria curiosità.

A oggi gli iscritti ai nostri laboratori hanno in gran parte deciso di proseguire la propria formazione e questo per noi di LaborVentuno, è un grande successo.

Poiché siamo molto orgogliosi del grado di soddisfazione espresso da chi ha già partecipato ai nostri laboratori, Vi invitiamo a leggere alcuni commenti qui.

Il corso è rivolto:

  • a chi vuole diventare attore professionista e intende affrontare un percorso che richiede lo spostamento verso una delle città che offrono scuole qualificate (Centro Sperimentale o Accademie), ma desidera prima testare se stesso;
  • a chi vive il racconto per immagini (cinema, tv, web, teatro) come una grande passione;
  • a chi desidera acquisire una base dalla quale partire per la comprensione del testo; Non vengono richiesti curricula, né ci sono limiti di età per la partecipazione.

    Durata del laboratorio:
    -14 ore suddivise in sabato (orario 9-17) e domenica (orario 9-17) + un’ora d’intervallo

    Al termine del workshop verrà rilasciato un attestato di frequenza e un video del provino sostenuto su un testo originale

Organizzazione: CRISTINA BRAVINI 335 8197477 cristinabravini@gmail.com

Richiesta Informazioni