LaborVentuno

Associazione Culturale

LaborVentuno

Associazione Culturale

Feedback Workshops LaborVentuno

  1. Avevo già scritto su facebook (https://www.facebook.com/share/p/XZpMFhVQxNpGCbnd/) poi ho saputo di questa opportunità condivido il mio pensiero:

    La straordinaria esperienza del Workshop: “Recitare, un mestiere” con Mariantonia Avati a Cervia. Come mettersi in gioco e scoprire cose inimmaginabili. Un sentiero che potrebbe congiungersi ad una strada da percorrere che esplorerò con curiosità e passione. Con compagni di viaggio straordinari e artisti poliedrici, unici nel loro bagaglio che hanno arricchito anche il mio. Un bagaglio leggero ma ricco, intenso. Dove Dino Campana ha incrociato nuovamente la mia strada. Grazie Eleonora Buratti, grazie a Stefano Pieri per l’opportunità e l’accoglienza …. e poi c’è il mare.

    1. grazie, Ezio, è stato un piacere accogliere le emozioni che hai così generosamente messo in campo. Sei ricco di cose da dire e da raccontare con la penna e la parola

  2. Ciro Capezzuto

    Lavorare con dei professionisti seri e preparati puoi solo migliorare e continuare a sognare. È la seconda volta che partecipo al workshop di Mariantonia Avati e di sicuro non sarà l’ultima. Ogni volta torno a casa con la gioia di aver imparato nuove cose. Esperienza fantastica che consiglio a tutti. Grazie Mariantonia, la tua umiltà e maestria è davvero unica. Voglio ringraziare Eleonora Buratti per la sua disponibilità e gentilezza e complimentarmi per la sua solita capacità organizzativa. Grazie davvero

    1. Nicola Lombardo

      Ho passato un weekend superlativo, sia dal punto di vista umano che educativo. Spesso ci si sente sicuri di sé, ma in questo caso Mariantonia Avati ha smontato queste mie certezze per insegnarmi a vestire altri panni. In modo sereno mi ha fatto capire con la sua grande preparazione quanto sia importante l’umiltà in questo lavoro. Il mettersi continuamente in gioco guardando negli occhi il partner con cui si sta recitando per capire cosa prova lui e agire di conseguenza. Questo lavoro è davvero molto difficile, ma ti può regalare emozioni fortissime. Grazie mille davvero per quello che mi hai insegnato. Da oggi cercherò di recitare in un altro modo. È stata veramente un’esperienza eccezionale che auguro di fare a chiunque. E grazie per la puntuale e precisa organizzazione di Eleonora

      1. la tua partecipazione è stata importante per me perché sono proprio le persone che si mettono in discussione quelle che poi regalano belle emozioni. Hai fatto un bellissimo lavoro, nel breve tempo che abbiamo avuto

    2. grazie infinite Ciro per le belle parole e per la generosità di sentimenti con la quale approcci questo mestiere

  3. Silvana Liberati

    Ho vissuto il Workshop di Mariantonia a Massa Martana come un’esperienza elettrizzante che sono certa continuerà a darmi carica nei momenti di bisogno, per ricordare a me stessa che seppure nella difficoltà posso riuscire ad affrontare l’ignoto. Non avevo aspettative ma la mia era una sfida per capire se la formazione giovanile come attrice teatrale era ancora incisiva nella mia vita. E si lo è, grazie a lei, che ha saputo riaccendere una scintilla dopo tanti anni, con precisione e rigore ma anche accogliendo la mia fragilità… Grazie Mariantonia perché con la tua esperienza riesci a cogliere le parti più nascoste di chi ti si presenta avanti. Ho sempre avuto paura degli obiettivi che scrutano, ma questa volta non ho avuto timore del tuo occhio.

    1. Cara Silvana, tu hai offerto a me e ai tuoi colleghi la parte migliore di te. E un regista, autore, “maestro” ( scusa se abuso di un termine tanto impegnativo) non può sperare in meglio. Ti sei fidata della mia conduzione e senza riserve sei entrata in un mondo che non conoscevi, che ti spaventava ma che hai scoperto con lo stupore di Alice. Tornare bambini per vivere una esperienza che diventa nuova perché nuovo è il modo di guardare. Sono molto fiera di te e di come sai metterti in gioco. Un attore è solo questo: un essere umano che non fa mai un passo indietro.

  4. Ciro capezzuto

    Esperienza unica e indimenticabile. Partecipare ai workshop di Mariantonia Avati lasciano il segno. Inizi il workshop con tanta tensione, ma poi la sua Maestria ti rilassa e ti mette in condizioni di far tesoro di quello, con saggia semplicità, ti insegna. Per quanto mi riguarda io sono tornato a casa ” arricchito”. È una esperienza bellissima che la consiglio a chi è agli inizi con il mondo della recitazione, oppure per chi ha già qualche esperienza di recitazione. Grazie ancora e spero di essere tra i fortunati presenti ai suoi futuri workshop.

  5. Gaia

    Il workshop con Mariantonia Avati è stato per me un’esperienza formativa ed umana molto stimolante ed arricchente. Mariantonia ci ha fornito gli strumenti necessari e fondamentali per poter affrontare nel modo corretto una sceneggiatura, valorizzando e facendo scaturire in ciascuno di noi le emozioni giuste per affrontare il personaggio assegnato. Ringrazio infinitamente Mariantonia per tutto il lavoro svolto assieme e per la professionalità, dedizione e la passione che ci ha trasmesso verso questo mestiere. Consiglio il workshop a chiunque desiderasse approfondire la recitazione cine-televisiva, in quanto per me è stato estremamente utile ed interessante sia da un punto di vista professionale che umano.

    1. Grazie Gaia, ricordo bene la buona attitudine con la quale hai accolto le mie parole e con quanta cura hai messo in atto quanto chiedessi. Sono gli allievi come te che mi fanno chiudere la giornata carica di soddisfazione

  6. Martina Memo

    Grazie di cuore Maria Antonia, ti ho ascoltato e seguito sempre con attenzione, sono stati due giorni importanti che mi hanno arricchito moltissimo.

    1. Grazie a te Martina per il tuo impregno e generosità

  7. Greta

    “Recitare, un mestiere”.
    Due giorni intensi di duro lavoro, ascolto, apprendimento e nuove conoscenze mi hanno regalato nuove consapevolezze.
    Non si finisce mai di imparare, di scontrarsi con i propri fantasmi.
    Rigore e fiducia sono gli ingredienti necessari per andare avanti e credere in un mestiere in salita.
    Un enorme grazie a Mariantonia Avati, guida importante, misurata, sincera e forte di questa meravigliosa esperienza.
    Una grande professionista in grado di tirare fuori, dagli allievi, la vera essenza di un personaggio che scopre il suo riflesso…
    Una professionista in grado di creare unione ed empatia in un gruppo eterogeneo per età.

    Complimenti a Eleonora Buratti per l’accurata organizzazione.
    Un grazie ai miei compagni d’ avventura.

    1. Greta, grazie per la tua sensibilità. Tu sai bene che questo mestiere mette a rischio continuamente la propria emotività. Ma anche che vale la pena azzardare. Non smettere

  8. Franca Venturini

    Mi è capitato di realizzare un sogno, girando un mediometraggio con la registra (amica) Rossella Calabrese. Non avevo mai partecipato prima a corsi di recitazione e sono felice di averlo fatto con una persona così vera, come Mariantonia Avati. Provarci a 57 anni, significa non rinunciare mai, alle passioni che ti rendono ‘viva’. Grazie.

    1. Bellissimo Franca che tu abbia lavorato in un mediometraggio. Spero che sia il primo di tanti. Buon seguito

  9. Chiara Burnacci

    Una delle esperienze più ricche per la mia formazione artistica. Maria Antonia Avati mette a disposizione dei suoi allievi non solo competenze, tecnica, preparazione, consigli e rigore, ma un bagaglio di aneddoti ed episodi della sua carriera e degli incontri della sua vita, che un po’ ti sembra di aver fatto parte della “grande famiglia Avati”.
    Che si abbiano o meno velleità artistiche, un workshop con Labor ventuno è un’avventura che consiglio vivamente.

  10. Chiara Burnacci

    Una delle esperienze più ricche per la mia formazione artistica. Maria Antonia Avati mette a disposizione dei suoi allievi non solo competenze, tecnica, preparazione, consigli e rigore, ma anche un bagaglio di aneddoti ed episodi della sua carriera e degli incontri della sua vita, che un po’ ti sembra di aver fatto parte anche tu della “grande famiglia Avati”.
    Che si abbiamo o meno velleità artistiche, un workshop con Labor Ventuno è un’avventura che consiglio vivamente a tutti.

    1. Grazie Chiara. Ho un ricordo del lavoro fatto assieme veramente bello. Spero che la tua passione cresca giorno dopo giorno

  11. Silvio/stefmaister

    Scrivo un’altro commento perché uno è riduttivo l’esperienza con Maria Antonia avati se realmente si ama e si vuole fare questo lavoro una donna straordinaria ed un’insegnante altrettanto straordinaria e introspettivo ti insegna ad essere te stesso anche nella recitazione mettendo la nostra essenza in qualunque ruolo andremo ad interpretare utile nella recitazione quanto nel doppiaggio workshop più che consigliatissimo da fare assolutamente

    1. Grazie ancora Silvio. Il mio lavoro riesce quando di fronte ho persone disponibili a condividere la propria passione e a giocare con il talento che posseggono.

  12. Valentina Laurentia Bellezza

    Veramente interessante il workshop che si è tenuto a Cervia a Giugno.
    Maria Antonia Avati con Grande Professionalità e Passione, ci ha introdotti nell’affascinante realtà della Recitazione Cine-televisiva.
    Sono state due giornate intense e coinvolgenti.
    Un’esperienza unica che ritengo fondamentale per chi decide di intraprendere questa strada.

    Grazie Mille di cuore.

    Valentina Laurentia Bellezza

    1. Grazie Valentina. Sono felice del lavoro fatto assieme. Il tuo impegno e la tua dedizione sono stati fondamentali

  13. Riccardo Biagetti

    Ho partecipato al workshop ed è stata un esperienza meravigliosa, la consiglierei a tutti, attori professionisti e non. Credo veramente che possa essere utile a chiunque ami la recitazione e il cinema.

    1. Grazie. Abbiamo cominciato un percorso di conoscenza. Mi rende felice che lo abbiate trovato utile. Continua a studiare e sono certa che il viaggio ti renderà felice

  14. Avvicinarsi al workshop (Cervia, 29-30 ottobre) è stato un mix di attese, essere all’altezza, studio… è bastato un minuto con Mariantonia per diventare tabula rasa e lasciarsi accompagnare nella conoscenza teorica e pratica di quello che è il mestiere del recitare. Un’analisi introspettiva grazie all’espressività artistica che Mariantonia ha consentito di portare in scena. Un assaggio e rendersi conto allo stesso tempo di crederci sempre, rialzarsi a ogni caduta e perseverare. Mariantonia ha creato subito un gruppo fra noi “estranei” e con l’esempio reciproco aggiunto valore a ognuno nella propria peculiarità. Insegnamenti che vanno oltre il mero recitare e sono traslabili nella quotidianità. Consiglio a tutti di vivere questa esperienza. (organizzazione di Eleonora sublime!).

    1. Grazie Matteo. Le vostre opinioni sono preziose per me. Voi vi impegnate a trarre il massimo dai due giorni di laboratorio, e io a non farvi perdere nemmeno un minuto dell’esperienza. Spero di continuare anche con te il viaggio cominciato

  15. Francesca Acquistapace

    Io e mia figlia Ines abbiamo partecipato al workshop di Cervia a fine ottobre ed è stata un’esperienza gratificante ed unica. Mariantonia Avati una professionista appassionata e molto generosa con tutti noi partecipanti. Si è dedicata con tutta la competenza e la serietà che la contraddistingue ad ognuno di noi rendendo intensi e belli due giorni trascorsi insieme. Spero ci siano in futuro altre occasioni per lavorare di nuovo con lei! Un grazie particolare ad Eleonora instancabile e preziosa collaboratrice di Mariantonia. A presto!! Francesca

    1. Grazie di cuore. È stato emozionante lavorare con genitori e figli accomunati dalla stessa passione. Una occasione per parlare non solo di arte ma anche di vita

  16. Sara Baiesi

    Il Workshop con Mariantonia Avati a ottobre 2022, è stata per me e mia figlia Irene un’esperienza molto bella e motivante. Abbiamo potuto capire anche quanto studio e lavoro si cela dietro un ruolo da interpretare.
    Grazie infinite per averci fatto provare l’emozione e la magia della recitazione.

    1. Grazie di avere partecipato con tanta generosità. Vi siete messe in gioco, vi siete affidate, condizione fondamentale per ogni bravo attore

  17. Erika Gregorio e Francesco Rodofili di Cuneo

    Il workshop “Recitare, un mestiere” tenutosi nei giorni 29 e 30 ottobre 2022 a Cervia, è stata un’esperienza unica e indimenticabile!! Due giorni di lavoro intenso e produttivo in cui, sia io sia mio figlio Francesco, ci siamo affidati totalmente alla nostra meravigliosa ed empatica guida Mariantonia Avati che non smetteremo mai di ringraziare per tutti i suoi preziosi insegnamenti. Un grazie sincero anche ad Eleonora Buratti per l’organizzazione e per la sua disponibilità e a tutto il gruppo che ha condiviso con noi questa avventura così speciale!! Non vediamo l’ora di partecipare al prossimo workshop di Mariantonia!!! Grazie!!!

    1. Grazie di cuore. È bellissimo lavorare con persone disponibili e appassionate.

  18. silvio faggioli

    È stata un’esperienza straordinaria insegnante più che bravissima mi ha lasciato tanto di positivo questa esperienza e soprattutto mi sono divertito

    1. Grazie Silvio. Continua a studiare e sono certa che scoprirai di te ancora tante bellissime cose

  19. Alessio

    Ho avuto il piacere di partecipare al workshop di mariaantonia avati recitare un mestiere.sono rimasto molto soddisfatto del workshop.un workshop dove si è creato un feeling e armonia anche con gli stessi partecipanti.l,età dei partecipanti variava da giovanissimi a meno giovani ma questo non ha influito sul workshop anzi ci siamo amalgamati bene.riguardo a mariaantonia mi ha fatto un,impressione molto positiva.professionista seria precisa preparata con grande esperienza di set cinematografici e anche molto brava a scavare nel tuo io essendo scrittrice e studiando psicologia.sono molto contento di un workshop che mi ha arricchito.

    1. Grazie Alessio. Coltiva il tuo estro. Ti renderà felice

  20. Enrica

    Workshop con Mariantonia ad ottobre, esperienza meravigliosa. La descriverei come un’esperienza illuminante, da aspirante attrice senza alcune esperienza posso dire di essere uscita dal workshop con una consapevolezza diversa del mestiere dell’attore e delle mie stesse capacità. Mariantonia è un’insegnante fantastica, si occupa di ognuno con tanta passione, sono grata di essermi iscritta. Spero ci saranno altre occasioni

    1. Enrica, una gioia lavorare con voi. Non mollare, insisti, e credici !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *