LaborVentuno

Associazione Culturale

LaborVentuno

Associazione Culturale

Modulo Iscrizione

WORKSHOP “RECITARE, UN MESTIERE”

di MARIANTONIA AVATI

25/26 Maggio 2024 CERVIA (RA)

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Labor Ventuno propone un laboratorio tenuto dalla regista MARIANTONIA AVATI rivolto a tutte le persone che vogliono orientarsi nell’ambito della recitazione amatoriale e professionale. Organizzatrice ELEONORA BURATTI.

Il workshop avrà una durata di circa 14 ore totali di lezione suddivise nelle due giornate prestabilite.

PROGRAMMA:  La recitazione richiede disciplina, metodo, studio, allenamento mentale oltre a tenacia e attitudine. Ma soprattutto conoscenza. Viviamo in un’epoca che viaggia ad alta velocità, e anche il mondo del cinema, della televisione e del teatro risentono di questa accelerazione, ragione per la quale vengono apprezzati gli interpreti, per piccoli o grandi ruoli, prepararti ma anche rapidi a collocarsi su quella scacchiera magica che è un set (o un palcoscenico), che sia amatoriale o professionale.

Il workshop RECITARE, UN MESTIERE offre agli allievi le nozioni tecniche fondamentali che consentono di porsi di fronte alla macchina da presa o al pubblico. Recitare è una attività che non può essere improvvisata, né tanto meno dovrebbe essere presa con leggerezza.

Una prima parte del corso è dedicata alla teoria e una seconda alla messa in atto di quanto assunto.

Gli allievi sono chiamati a imparare a memoria un monologo a piacere e un dialogo “per due personaggi” attribuito da Mariantonia Avati.

L’orario delle lezioni sarà indicativamente: Sabato 25 maggio 10:00-18:00  – Domenica 26 maggio 9:00-17:00 (inclusa 1 ora per il pranzo)

É severamente proibito registrare o riprendere tramite materiale audiovisivo la lezione. Qualsiasi ripresa deve essere autorizzata da Labor Ventuno.

Nell’eventualità il corso dovesse essere annullato, verrà restituita l’intera quota (entro max. 5 giorni lavorativi) da voi anticipatamente pagata per poter fruire del servizio.

Nel caso di completamento dell’iscrizione e successiva mancata partecipazione da parte vostra al workshop nella sua interezza o in parte, a causa di un vostro personale motivo, l’organizzazione Labor Ventuno non restituirà la somma versata.                                                                                                                                       

Termine massimo per l’iscrizione: 19 maggio 2024

Per ulteriori informazioni generali o sul pagamento si prega di contattare l’organizzatrice

Eleonora Buratti: cell 347 2570577    eleonora.buratti@gmail.com    info@laborventuno.it

PAGAMENTO: Quota corso  245 Euro + tesseramento 5 Euro  in un’unica soluzione tramite bonifico bancario intestato a LABOR VENTUNO

IBAN :IT52V0623003229000015438548 -Credit Agricole-  con la CAUSALE SPECIFICA : WORKSHOP CERVIA 4   ASS. CULT. LABOR VENTUNO 25/26 maggio 2024 – 245 Euro quota corso+ 5 Euro tesseramento (aggiungere il nome del partecipante al corso se differente da chi effettua il bonifico).

Per gruppi appartenenti a scuole, o altra forma associativa, a partire da un minimo di 4 unità, nonché agli stretti membri di una stessa famiglia, è previsto uno sconto.

CAMPI DA COMPILARE
Indirizzo
Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 4 file.
AUTORIZZO inoltre l’utilizzo da parte di Labor Ventuno di fotografie e video realizzate durante il workshop e che mi riguardino, a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, legge sul diritto d’autore. La finalità delle immagini utilizzate sarà meramente di carattere informativo e promozionale. La presente liberatoria/autorizzazione potrà essere revocata in ogni tempo con comunicazione scritta da inviare via posta comune o e-mail.