LaborVentuno
di Mariantonia Avati
Labor Ventuno propone un laboratorio tenuto dalla regista MARIANTONIA AVATI rivolto a tutte le persone che vogliono orientarsi nell’ambito della recitazione amatoriale e professionale. Organizzatrice ELEONORA BURATTI.
Il workshop avrà una durata di circa 14 ore totali di lezione suddivise nelle due giornate prestabilite.
PROGRAMMA: La recitazione richiede disciplina, metodo, studio, allenamento mentale oltre a tenacia e attitudine. Ma soprattutto conoscenza. Viviamo in un’epoca che viaggia ad alta velocità, e anche il mondo del cinema, della televisione e del teatro risentono di questa accelerazione, ragione per la quale vengono apprezzati gli interpreti, per piccoli o grandi ruoli, prepararti ma anche rapidi a collocarsi su quella scacchiera magica che è un set (o un palcoscenico), che sia amatoriale o professionale.
Il workshop RECITARE, UN MESTIERE offre agli allievi le nozioni tecniche fondamentali che consentono di porsi di fronte alla macchina da presa o al pubblico. Recitare è una attività che non può essere improvvisata, né tanto meno dovrebbe essere presa con leggerezza.
Una prima parte del corso è dedicata alla teoria e una seconda alla messa in atto di quanto assunto.
Gli allievi sono chiamati a imparare a memoria un monologo a piacere e un dialogo “per due personaggi” attribuito da Mariantonia Avati.
L’orario delle lezioni sarà indicativamente: Sabato 25 maggio 10:00-18:00 – Domenica 26 maggio 9:00-17:00 (inclusa 1 ora per il pranzo)
É severamente proibito registrare o riprendere tramite materiale audiovisivo la lezione. Qualsiasi ripresa deve essere autorizzata da Labor Ventuno.
Nell’eventualità il corso dovesse essere annullato, verrà restituita l’intera quota (entro max. 5 giorni lavorativi) da voi anticipatamente pagata per poter fruire del servizio.
Nel caso di completamento dell’iscrizione e successiva mancata partecipazione da parte vostra al workshop nella sua interezza o in parte, a causa di un vostro personale motivo, l’organizzazione Labor Ventuno non restituirà la somma versata.
Termine massimo per l’iscrizione: 19 maggio 2024
Per ulteriori informazioni generali o sul pagamento si prega di contattare l’organizzatrice
Eleonora Buratti: cell 347 2570577 eleonora.buratti@gmail.com info@laborventuno.it
PAGAMENTO: Quota corso 245 Euro + tesseramento 5 Euro in un’unica soluzione tramite bonifico bancario intestato a LABOR VENTUNO
IBAN :IT52V0623003229000015438548 -Credit Agricole- con la CAUSALE SPECIFICA : WORKSHOP CERVIA 4 ASS. CULT. LABOR VENTUNO 25/26 maggio 2024 – 245 Euro quota corso+ 5 Euro tesseramento (aggiungere il nome del partecipante al corso se differente da chi effettua il bonifico).
Per gruppi appartenenti a scuole, o altra forma associativa, a partire da un minimo di 4 unità, nonché agli stretti membri di una stessa famiglia, è previsto uno sconto.